Vai ai contenuti

vita associativa

Campagna rinnovo iscrizione all'Associazione 2017

E' tempo di rinnovare l'iscrizione per l'anno 2017 all'Associazione GNU/Linux User Group Perugia.
La campagna rinnovo come previsto dallo statuto è aperta fino al 31 marzo e la quota associativa è rimasta invariata rispetto agli anni passati (20 euro). Le modalità di rinnovo le trovate qui http://www.perugiagnulug.org/diventa-socio.

Incontriamoci in sede

Sì lo so, ci abbiamo messo un po' di tempo, ma finalmente abbiamo inaugurato una nuova attività associativa.
A partire dai primi giorni di questo mese, la nostra bellissima sede apre le sue porte a tutti i seguaci, appassionati, interessati o solo curiosi del mondo pinguinesco.
Tutti i sabato pomeriggio dalle 15.00, potremo incontrarci per scoprire, conoscere, chiacchierare e magari smanettare un po'.
Ovviamente per chi nol lo sapesse la nostra sede è qui
Allora, ci si vede in sede!!!

 

Luglio 2016
Giorno Attività Responsabile sede
sabato 16
Sede aperta
Roberto
sabato 23
Sede aperta Roberto
sabato 30
Sede aperta Roberto

 

Assemblea Soci - Marzo 2015

10/03/2015 19:00
10/03/2015 23:30

Logo dell'associazione

L'associazione GNU/ Linux User Group Perugia annuncia che è indetta un'assemblea dei soci che avrà luogo a MAGIONE (PG), il 10 Marzo 2015 presso la "Sala Carpine (Ex Cinema)" in prima convocazione alle ore 19:00, in seconda convocazione alle ore 21:00

Il programma della serata è il seguente: 

  • Benvenuto ai soci
  • Lettura Bilancio Consuntivo
  • Approvazione del Bilancio Consuntivo
  • Programma attività per l'anno 2015
  • Lettura del bilancio preventivo
  • Varie ed eventuali 

Invitiamo tutti i soci alla partecipazione.

Assemblea dei soci e nuovo Consiglio Direttivo

Logo GLUGPGIl 21 marzo scorso si è svolta l'assemblea ordinaria dei soci del GNU/Linux User Group di Perugia in cui si è approvato il bilancio consuntivo al 31/12/2012, quello preventivo per il 2013 e si è parlato delle attività che l'associazione ha intenzione di svolgere anche durante quest'anno.

Oltre a questo si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, visto che erano passati già 3 anni dall'ultima elezione.

Siamo lieti di comunicare quindi di seguito da chi è formato il nuovo CD:

Donazioni libere tramite PayPal

Donazione PayPal GNU Linux User Group PerugiaDopo molte peripezie burocratiche e grazie all'aiuto di Martyn, finalmente l'account PayPal dell'Associazione è tornato alla piena operatività e sono felice di comunicare a tutti i soci e agli amici del GNU/Lug Perugia che da oggi è di nuovo possibile effettuare donazioni economiche tramite PayPal.
Basta usare il pulsante "Donazione" che trovate a destra nella home page.

Ogni contributo è libero e sempre benvenuto!

Ma perché donare al GNU/Linux User Group Perugia?

Le attività dell'Associazione hanno bisogno di molti tipi di sostegno per essere portate a termine con soddisfazione di tutti.

Servono infatti le buone idee, servono volontari che le organizzino, che le svolgano materialmente e servono anche un po' di soldini per acquistare materiali e servizi utili.

Alcuni esempi?
Negli anni passati grazie ai contributi di tutti abbiamo comprato materiale di cancelleria e pubblicitario per gli eventi come ad esempio cartelline, carta, penne, pennarelli, cd e dvd per masterizzare le distro, abbiamo pagato stampe di volantini, manifesti, brochure e informative su software libero, fotocopie, servizi on-line per l'hosting di video e molto altro ancora.
Tutte spese a nostro avviso importanti per portare avanti la nostra attività di divulgazione e promozione della cultura informatica e del Software Libero.

Modifiche al regolamento del GNU/LUG PG

Il Consiglio Direttivo, in occasione della riunione tenutasi il 23 febbraio 2012, ha effettuato alcune modifiche al regolamento dell'associazione, che riflettono alcune osservazioni fatte nel corso degli anni precedenti dai membri del consiglio stesso e da altri soci. Inoltre sono stati aggiornati i recapiti e i canali ufficiali di comunicazione dell'Associazione.

Il nuovo regolamento è entrato in vigore dal 23 febbraio 2012, la versione completa in formato testo e PDF del regolamento è disponibile a questa pagina: http://www.perugiagnulug.org/il-regolamento

Di seguito è disponibile l'elenco modifiche approvate dal Consiglio Direttivo del GNU/Linux User Group Perugia il 23/02/2012:

Art. 5.1 - Spese rimborsabili
E' stata variata la prima parte dell'articolo per introdurre i necessari controlli dei rimborsi da parte del cd ed eliminato il rimborso kilometrico dei carburanti. L'articolo ora dice:
Le spese che i soci sostengono nello svolgimento delle proprie funzioni devono essere preventivamente autorizzate dal Consiglio Direttivo, che ne stabilisce i massimali.
Sono rimborsabili tutte le spese previste dal Consiglio Direttivo, per le quali venga prodotta la seguente
documentazione dal socio richiedente:
- scontrini e ricevute fiscali , fatture (intestate ad "Associazione GNU/Linux User Group Perugia"); biglietti aerei, bus, treno;
- pedaggi autostradali;
- rimborsi per carburante automobile;
Art. 9 - Mailing List
Sono stati aggiornati tutti gli indirizzi delle mailing list e dei contatti.
Ora l'articolo dice:
Le mailing list sono il mezzo principale attraverso il quale vengono fatte le comunicazioni fra i soci.
Per i soci è attiva una mailing list all’indirizzo soci@perugiagnulug.org per le comunicazioni interne e istituzionali tra i soci e tra i soci e gli organi di amministrazione
dell'Associazione.
Sono attivi degli indirizzi email istituzionali:
cd@perugiagnulug.org – Per le comunicazioni tra il Consiglio Direttivo
presidente@perugiagnulug.org – Per il Presidente
Inoltre è possibile comunicare in modo informale con i soci dell’Associazione attraverso la mailing list ad iscrizione aperta lista@perugiagnulug.org, che non ha scopi deliberativi ma consultivi.
Ulteriori dettagli su come iscriversi alla mailing list pubblica sono disponibili al seguente indirizzo web:
http://www.perugiagnulug.org/mailing_list.html
Art. 10.2 - Contenuti mailing list
E' stato aggiornato l'indirizzo della mailing list ed esplicitata la posizione ufficiale dell'Associazione nei confronti di quanto scritto attraverso la mailing list stessa.
L'articolo ora di che:
I contenuti della mailing list aperta lista@perugiagnulug.org sono puramente discorsivi e servono per mantenere i rapporti dell’Associazione con i soci e i non soci.
L'Associazione non è responsabile del contenuto dei messaggi.

Condividi contenuti