Vai ai contenuti

Expo Elettronica 2012-03

17/03/2012
17/03/2012

locandina Expo Elettronica

Ritorna L'Expo Elettronica, ritorniamo noi con il nostro stand a occuparci di Software Libero, di hardware, di distribuzioni (con il nostro Free Toaster). Ritorniamo a promuovere la nostra associazione, a promuovere il sapere condiviso e molti delle nostre esperienze in ambito Linux.
Ritorniamo a occuparci delle vostre curiosità, dei vostri problemi, dei vostri dubbi.

Ritorniamo a DIVERTIRCI!!!

In questo evento, infatti, pubblicizzeremo la WiiLD, la lavagna digitale open source, parleremo di sicurezza e di come creare password robuste, di Arduino e di come si possa fare con esso... il CAFFé!!! Parleremo anche delle varie distribuzioni Linux, ci sarà il FreeToaster che "sfornerà" per voi i CD/DVD con codice aperto e libero. Ci sarà la possibilità di confrontarsi con le vostre problematiche e i vostri dubbi, vi guideremo a risolvere i vostri problemi con "il pinguino".

Che dire di più? Non potete mancare!!!

L'evento è come sempre a Bastia Umbria all'Umbriafiere, padiglione 9. Gli orari della fiera è dalle 9.00 alle 19.00 il sabato e dalle 9.00 alle 18.00 la domenica.
Per maggiori informazioni sul programma seguite la pagina del wiki, avrete così la possibilità di rimanere aggiornati su quello che faremo.
Mappe stradali e come arrivare li trovate qui

Commenti

Expo Elettronica 2012-03

Cacchio! Abbiamo avuto una recensione lunga mezza pagina :D

"Partecipa all’evento l'Associazione GnuLug di Perugia (www.perugiagnulug.org), che illustrerà a tutti gli interessati le potenzialità dell’Open Source, a partire dal sistema operativo GNU/LINUX e dai programmi FLOSS (Free Libre Open Source Software), con distribuzione di sistemi operativi Linux su cd/dvd.
Il pubblico avrà l'occasione di testare sul campo l’utilizzo dei sistemi GNU/Linux con demo, consigli d'uso e risoluzione delle varie problematiche che l’utente potrebbe riscontrare..
Per l’intera durata della manifestazione si svolgeranno dei ‘mini-talk’ su vari argomenti, tra cui: "WiiLD", la Lavagna Digitale creata con software FLOSS e materiale di uso comune; come creare e gestire password sicure per proteggere i propri dati; utilizzo di ARDUINO, il framework opensource che permette la prototipazione rapida e l'apprendimento veloce dei principi fondamentali dell'elettronica e della programmazione.


Ottimo :)

Martyn

Coltivate Linux che Windows si pianta già da solo :D

Expo Elettronica 2012-03

Potete leggere qui: http://expoelettronica.blunautilus.it/index.php/main/evento/evdID/842

Martyn

Coltivate Linux che Windows si pianta già da solo :D