Vai ai contenuti

Le slide dei talk al Linux Day 2016

  • FreeIPA è una soluzione per l'identità e l'autenticazione integrata per ambienti di rete Linux/UNIX. Un server FreeIPA fornisce l'autenticazione centralizzata, la gestione e l'autorizzazione degli account e la memorizzazione dati sugli utenti, i gruppi, gli host ed altri oggetti necessari per gestire tutti gli aspetti di sicurezza di una rete di computer. FreeIPA è costruito sulla base di componenti Open Source ben noti e protocolli standard, con una forte attenzione alla facilità di gestione ed all'automazione delle attività di installazione e configurazione.

  • Utilizzare strumenti Open source per creare un Bot in Telegram.

  • Prima parte: Coding questo sconosciuto o meglio oggi troppo conosciuto, ma che cosa è?
    Da un paio di anni non si fa che parlarne e gli esperti nel coding sono spuntati
    come i funghi dopo una copiosa pioggia ed un po' di sole.

    Seconda parte: Coding Open source con Koj

  • Un bot di Telegram scritto in Ruby che tramite le API di Twitter restituisce le ultime novità di una pagina twitter

  • Tecniche, metodologie e tools  utilizzate da giornalisti, investigatori, stalker, ecc. per mettere il naso negli affari tuoi. “with a little help from… you and your friends”

  • Parte 1: Esistono molti sistemi di domotica in commercio, ma ti sei mai chiesto se sono sicuri e se possono interoperare tra di loro? Tramite un Raspberry PI e pochi euro di componenti si possono realizzare sitemi integrati ed ottenere dei risultati fantascientifici. Teoria ed esempi pratici.

    Parte 2: L'internet of things è una realtà consistente, ma la sicurezza è ancora troppo sottovalutata. Teoria ed esempi pratici di violazione della sicurezza.