Vai ai contenuti

Buon Compleanno GNU /Linux User Group Perugia

Logo del LUG PG8 Settembre 2006, ore 11 circa, via Cortonese 80.

E qui che grazie a unici persone la vita "ufficiale" del GNU/Linux User Group Perugia prende forma, di fronte al notaio e all'atto costitutivo dell'associazione. Prima, l'associazione era un gruppo informale, legalmente non riconosciuto che, mossi dalla passione del software libero, vivevano ognuno la sua vita per poi riunirsi nelle occassioni massime come il Linux Day. Quella stessa passione profusa per il Linux Day, e per il software libero in generale, è sfociato in questo atto di poche pagine, posto davanti al notaio, frutto del lavoro di queste undici (ma anche più persone) per rappresentare e ufficializzare pubblicamente, l'idea, l'amore, la passione, il sacrificio che ognuno di noi mette per diffondere e promuovere il software libero.

Da quella data, molte cose sono cambiate, molte persone si sono aggregate, altre, per vari motivi, se ne sono andate. Altre ancora ci seguono per qualsiasi loro scopo personale che sfocia nel Software Libero, ma a loro volta, coscenti o meno, fanno, condividono, promuovono il Software Libero e la sua filosofia. Ognuno di noi e di voi è parte di questo gruppo, un gruppo di amici chè è sempre bello reincontrare alle Linux Night e nelle occasioni di promozione, e che contribuisce alla crescita e alla vita di questa associazione. Non più undici. Ma molti di più.

Oggi, 8 settembre 2013 non ci rimane che augurarti "buon compleanno GNU/Linux User Group Perugia, cento, mille di questi giorni"

Striscione del LUG PG

Your rating: Nessuno Media: 5 (2 voti)