Vai ai contenuti

software

Linux Night Giugno 2014

26/06/2014 19:30
26/06/2014 23:59

Si rinnova l'appuntamento con il Perugia GNU/Lug e la Linux Night, evento serale perugino aperto a tutti per discutere di Linux e del software libero, risolvere problemi, grandi o piccoli che siano, installare GNU/Linux sulle vostre macchine insieme agli esperti geek del LUG Perugia.

Linux Day 2013 - Innovazione. Di tutti. Per tutti.

26/10/2013 08:30
26/10/2013 18:30

Logo Linux Day 2013Anche quest'anno eccoci qui a parlare del Linux Day, siamo lieti di invitarvi all'evento "massimo" della nostra associazione, il punto di incontro per chi usa GNU/Linux e il Software Libero, chi vorrebbe usarlo, semplici curiosi, studenti, professionisti, programmatori, appassionati, gente comune.

Si perchè, il tema di quest'anno, esprime bene il concetto. INNOVAZIONE. L'innovazione alla portata di tutti, l'innovazione per tutti. La possibilità che offre il software libero, quello di amministrare e imparare da quello che è stato fatto dagli altri, per migliorarlo, per innovarlo continuamente.

Anche quest'anno ci ritroveremo al Linux Day per conoscerci, dare spazio alle vostre richieste, proporvi talk informativi e formativi, tecnici ma anche "user frendly", lasciarvi la distribuzione che più preferite, testare la potenza di GNU/Linux e del Software Libero con macchine pronte nel laboratorio. Potete seguire gli sviluppi seguendoci sulla pagina "ufficiale" o seguendo il wiki. A breve il programma dettagliato della giornata.

Siete tutti invitati al Linux Day che si terrà presso il Centro Congressi Capitini, il giorno 26 Ottobre dalle 8:30.

Expo Elettronica - Marzo 2013: l'appuntamento

16/03/2013 08:30
17/03/2013 18:30

Cartello Expo Elettronical'Expo Ellettronica si avvicina, è tempo di segnare l'appuntamento sul calendario e di seguire quello che il LUG sta preparando.

Il wiki: http://wiki.perugiagnulug.org/wiki/Expo_Elettronica_2013-03

gli annunci sul sito: http://www.perugiagnulug.org/notizie/expo-elettronica-marzo-2013

Il sito ufficiale: http://www.expoelettronica.it

Mancano giusto un paio di giorni.

Stay tuned!

Expo Elettronica Ottobre 2012

27/10/2012 09:00
28/10/2012 18:30

locandina Expo Elettronica Ottobre 2012Si rinnova l'appuntamento con l'expo elettronica, il 27 e 28 di ottobre 2012 saremo a Bastia Umbra per promuovere ul software libero in concomitanza con il  Linux Day che si terrà al Mater Gratzia a Montemorcino.

Expo Elettronica 2012-03

17/03/2012
17/03/2012

locandina Expo Elettronica

Ritorna L'Expo Elettronica, ritorniamo noi con il nostro stand a occuparci di Software Libero, di hardware, di distribuzioni (con il nostro Free Toaster). Ritorniamo a promuovere la nostra associazione, a promuovere il sapere condiviso e molti delle nostre esperienze in ambito Linux.
Ritorniamo a occuparci delle vostre curiosità, dei vostri problemi, dei vostri dubbi.

Ritorniamo a DIVERTIRCI!!!

Accordo Microsoft-Toyota: win azure sulle nuove auto

"Un passo importante per lo sviluppo della futura mobilità sostenibile e della gestione dell'energia per i nostri clienti in tutto il mondo", così dichiara il presidente della Toyota dopo aver siglato un accordo con Microsoft per introdurre sulle auto di nuova generazione Win Azure, sistema operativo che gestirà i componenti interni dell'auto e connettere l'automobile al cloud computing.

DraftSight un Cad "free" per il mondo GNU/Linux

Era stato annunciato qualche temo fa, ed ora è arrivato. DraftSight, della Dassault Systemes, è un CAD 2D che gira, anche, su sistemi GNU/Linux.

Bolzano torna sul software closed

in breve.
Il comune di Bolzano-Bozen il 25 maggio 2010 ha deciso di rinnovare delle licenze Microsoft. Saranno spesi 2,2 milioni di euro per il rinnovo di queste licenze, soldi pubblici che andranno in tasca a Microsoft tramite la filiale Irlandese che è stata chiamata al compito dal Ministro del Governo Regionale Roberto Bizzo.
Karsten Gerloff, Presidente della Free Software Foundation Europe, ha mandato una lettera per spiegare in quali problemi etico/morali e sociali possa andare incontro, nonchè lo sperpero di denaro pubblico.

OSS Discovery, un tool per l'audit di open source

Oss discovery è un tool per analizzare quali software open source sono già presenti in una azienda, che siano installati su server o workstation e inseriti in applicazioni più complesse.

Javaday Roma, a day in a different universe

Grazie alla segnalazione di Luca Morettoni, rilancio volentieri il comunicato stampa che annuncia il prossimo JavaDay in programma a Roma a gennaio:
A day in a differtent universe è quello che si vivrà partecipando alla quarta edizione del Javaday Roma, sabato 30 gennaio 2010.

Una full immersion di sei ore ad altissima velocità verso nuovi universi di conoscenza. Un evento che permetterà a studenti, utenti esperti ed a semplici appassionati sia di approfondire la tecnologia sia di conoscere le ultime novità del mondo Java.

Condividi contenuti