Vai ai contenuti

Istruzione

Programma Linux Day 2013

Programma definitivo del Linux Day 2013

Vogliono chiudere L'Istituto Ettore Majorana di Gela

Una sconsiderata azione politica, priva di buon senso, del tutto arbitraria ed in contrasto con le linee legislative vuole che il Majorana di Gela chiuda i battenti.

Il Prof. Cantaro chiede l'aiuto di tutti voi per evitare che ciò avvenga.

< Un politico non può fare ciò che vuole, specie se a discapito dei cittadini, non può distruggere un’eccellenza nazionale. Il Majorana è anche Vostro. Facciamo sentire la nostra potente voce … Non si trova una ragione logica o normativa per giustificare un così scellerato atto. Possibile che in Italia ciò che funziona si debba distruggere per portare avanti quanto è destinato a fallire? >

Per aiutarlo cliccate qui

 

Gnu/Linux e Software Libero alla Scuola Media Bernardino di Betto di Perugia

26/05/2011 21:00

Serata informativa su Gnu/Linux ed il Software Libero presso la Scuola Media Bernardino di Betto di Perugia rivolta ai genitori degli alunni della scuola media che da poco si sono riuniti in Associazione per affrontare e risolvere insieme i problemi dei propri figli. (n.d.r. un gesto lodevole..)

Una serata positiva sotto molti aspetti che mi ha colpito per l'interessamento e la partecipazione di tutte le persone presenti, sia docenti che genitori.

IPSIA FLOSS x2 - Session two closed

Anche questa sessione di lavoro, iniziata il 7 Maggio all' IPSIA di Piscille, è terminata.A questo giro, siamo stati catapultati in quelli dell' IPSIA di Olmo, abbiamo presentato e diffuso l'alternativa libera "Linux"e i vari programmi "Free e Open Source".

IPSIA FLOSS - Session One closed

monitor con crash di windows e tre linux Ubuntu

aaaaaaaaaaaargh!
è crash-ato Windows!

Una bella esperienza, non c'è che dire, la prima sessione dell'IPSIA FLOSS è andata benissimo, meglio delle aspettative (anche personali) e tutto grazie alla preparazione di Valentina F. e dei suoi collaboratori.
Noi in rapresentanza del GNU/LUG Perugia, abbiamo illustrato e distribuito copie di Ubuntu 10.10 ai vari alunni dell'IPSIA di Perugia, spiegato a loro cosa è il software libero e quali sono le possibilità offerte dal Software Libero.


Linux Day 2010 Perugia - Dossier Scuola: Liberi di Imparare

L'informatica è un'ottima opportunità di INFORMAZIONE e ancor più un'ottima opportunità di FORMAZIONE. Motivazioni, consigli e buone pratiche di adozione di Software Libero nella scuola italiana.

Su questa base nasce il Dossier Scuola, un'iniziativa di Italian Linux Society (ILS), realizzata dal gruppo utenti di Software Libero PDP, da BeFair e altri volontari.

Risposta del CCOS all'accordo quadro tra ministeri italiani e Microsoft

Molti hanno letto sui giornali o sentito al TG che il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, nella persona del ministro Gelmini, e il ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, nella persona del ministro Brunetta, hanno stretto un accordo relativamente al panorama scuola, in cui Microsoft ha un ruolo rilevante. Il Comitato Esecutivo del Centro Competenza Open Source della Regione Umbria ha risposto con un breve comunicato che potete leggere di seguito.

Condividi contenuti