Vai ai contenuti

Community

Grazie Ian

logo debian squeezeArrivo tardi a sapere certe notizie, avrei preferito non arrivarci mai, ma come dice un adagio "non si sfugge al tempo".

In sostanza è morto Ian Murdock padre e fondatore della distribuzione Debian.

Non ho parole, non ho proprio pensieri che descrivano il mio stato d'animo, anzi, ci ha pensato già il mio caro amico Andrea Castellani in questo articolo a descrivere quello che più o meno si prova.

In questo vuoto, l'unica cosa che posso dire è...

GRAZIE IAN!

Grazie di cuore, riposa in pace

DUCC-IT

01/06/2013 10:00
02/06/2013 13:00

Logo del DUCC-IT Ebbene si, "DUCC-IT in fundo" rieccolo qua! Dopo due anni dal primo evento tenutosi a Perugia, ritornano due giornate intense della community di Debian e di Ubuntu per parlare e confrontarsi sullo sviluppo del Software Libero ma soprattutto della Community che abbraccia Debian e Ubuntu.

Canonical uccide Kubuntu

logo di KDE

È notizia fresca appresa grazie agli amici del FSUG Italia e a un aggiornatissimo Alexjan C. La Canonical, azienda sudafricana che produce e sostiene la community ubuntu e company (xubuntu, kubuntu, ecc.), ha deciso di dismettere la produzione della distribuzione con Desktop Environment KDE.

"The art of community", ovvero come vivere a lungo in una comunità online e farla prosperare

Jono Bacon, uno dei coraggiosi community manager di Ubuntu, ha scritto un libro sulla "gestione" di una community online. Il libro (purtroppo solo in inglese) è un po' mirato alle community di sviluppo, soprattutto dal punto di vista del community manager, e quindi dell'azienda che vuole che la community diventi un supporto per il proprio mercato, ma ha degli interessanti spunti per tutte le community online, anche per i LUG.

Da leggere nei momenti di relax, facendoci un po' di buoni pensieri sopra :)

Condividi contenuti