Vai ai contenuti

stampa

Conferenza stampa di presentazione del Linux Day 2015 @ Perugia

Giovedì 22 ottobre alle ore 11:30, presso la sala partecipazione di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia a Perugia, si terrà la conferenza stampa
di presentazione del  Linux Day 2015.
L'evento, giunto alla quindicesima edizione, si terrà sabato 24 ottobre presso la sede della nostra Associazione.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa.

Conferenza stampa di presentazione dell'evento "Ti presento il software libero" del 5 Aprile 2014

02/04/2014 10:00

Perugia, 2 aprile 2014 conferenza stampa di presentazione dell'evento "Ti presento il software libero" organizzato dall'Associazione GNU Linux User Group di Perugia

Si è tenuta oggi presso la sede del Consiglio Regionale Umbro, alla presenza della stampa e delle TV locali la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Ti presento il software libero" organizzato dall'Associazione GNU Linux User Group di Perugia con la collaborazione di LibreUmbria e del Centro di Competenza Open Source della Regione Umbria.

Comunicato Stampa Linux Day 2013 Perugia

 

comunicato stampa

LINUX DAY 2013

L'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia, organizza il tredicesimo appuntamento nazionale dedicato a GNU/Linux ed al Software Libero: il Linux Day 2013.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale, articolata in eventi locali, che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il Software Libero: promosso da I.L.S. (Italian Linux Society), è organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Nel 2012, il Linux Day ha visto la partecipazione di circa 15.000 persone in 119 sedi, con un migliaio di speaker che hanno parlato di distribuzioni GNU/Linux e di software per qualsiasi tipo di attività, dalla produttività individuale al gaming; si tratta ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano, seguito dai media nazionali e locali e con grande partecipazione di pubblico.

Rassegna stampa Linux Day 2011

 Rassegna stampa Linux Day 2011 

 

 

Comunicato Stampa Linux Day 2011 Perugia

LINUX DAY 2011

L'Associazione GNU/Linux User Group di Perugia, organizza l'undicesimo appuntamento nazionale dedicato aGNU/Linux ed al Software Libero: il Linux Day 2011.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e ilSoftware Libero, promosso da I.L.S. (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero delle città coinvolte è notevolmente cresciuto negli anni (150 città nel 2010) divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano, seguito dai media nazionali e locali e con grande partecipazione di pubblico.

Linux Day 2010 Perugia - Comunicato Stampa

Ieri, 23 ottobre 2010, si è svolto in contemporanea in  135 città italiane il 10° Linux Day, un evento nazionale per la promozione del sistema operativo GNU/Linux e del software libero.
L'evento di Perugia, organizzato dall'Associazione GNU/LUG Perugia si è tenuto al Centro Congressi Capitini con una straordinaria affluenza di pubblico nonostante la concomitanza con altre manifestazioni di grande richiamo, dimostrando ancora una volta come in Umbria esista una grande attenzione sul tema del software libero.

Linux Day 2010 Perugia - Comunicato Stampa

Comunicato stampa

23 ottobre, manifestazione nazionale Linux Day per la promozione del Software Libero (Open Source)

Torna l'appuntamento annuale con la principale manifestazione dedicata al Software Libero: il Linux Day.

Condividi contenuti