Vai ai contenuti

wifi

Corso su consapevolezza online e sicurezza

Ti preoccupa il fatto di essere tracciato mentre navighi su internet? Hai paura degli hacker? Vuoi sapere quali tracce lasci su internet? Non sai se le tue password sono sicure? Non sai se l'email che ti è arrivata è un fake oppure no? Vuoi sapere se il tuo nuovo frigorifero wifi può essere una minaccia?

Se vuoi le risposte a queste e ad altre domande allora devi iscriverti al prossimo corso organizzato dall'Associazione presso la nostra sede di Magione che si svolgerà durante i mesi di giugno e luglio. Docente per questo corso sarà Paolo Giardini, nostro socio ed esperto dei temi trattati. Sono previsti 5 incontri, 1 a settimana a partire dal 6 giugno. Per la partecipazione al corso non è necessario che porti il tuo notebook in quanto la nostra sede è già attrezzata, ma se vuoi sei libero di portarlo.

Giornata Open Source Scuola Media Bernardino Di Betto‎ di Perugia

26/11/2011 10:00
26/11/2011 13:00

Oggetto:
Abbiamo adottato il sistema operativo Gnu/Linux , avviato l'educazione al software libero e ai formati aperti. Tutti i PC ormai obsoleti sono stati trasformati in thin-client grazie al progetto Linux Terminal Server ed ora sono diventati delle efficienti Workstation multimediali.
Tutta la navigazione internet della scuola viene controllata e filtrata grazie ad un Firewall Linux e tutti i contenuti non adatti vengono automaticamente bloccati.
La scuola inoltre ora è coperta da una Rete Wireless con un sistema di accesso tramite un HotSpot centralizzato, realizzato sempre con software OpenSource, al quale i docenti si possono connettere e fare lezioni multimediali anche dalle aule.
L'introduzione di Lavagne multimediali basate sul sistema WiiLD ci permette di risparmiare e di utilizzare lo strumento in maniera portatile rispetto alle classi.
Ne parleremo insieme per presentare i nostri risultati presenti e per programmare i progetti futuri.

invito PDF:
http://tinyurl.com/cxpz3y5


Dove:
Scuola Media Bernardino Di Betto‎
Via Roma - 06121 Perugia
tel. 075 5722086
link Gmaps: http://g.co/maps/aep5e

Abolizione dell'articolo del Decreto "Pisanu" sul wi-fi pubblico: forse ci siamo!

A quanto pare il ministro Maroni ha effettivamente dato seguito alle sue dichiarazioni di qualche giorno fa relativamente alla tanto sospirata abolizione della schedatura degli utenti di reti wi-fi pubbliche!

Stando infatti a quanto riportato dall'agenzia di stampa ADN Kronos, questa mattina il Consiglio dei Ministri ha deciso che dal primo gennaio del 2011 "verrà introdotta la liberalizzazione dei collegamenti Wi-Fi".

Condividi contenuti