Vai ai contenuti

office

La comunità promuove The Document Foundation: il capitale di 50.000 euro raccolto in soli otto giorni

The Document Foundation logoMilano, 1 marzo 2011 - The Document Foundation ha raccolto il capitale di 50.000 euro necessario per costituire l'entità legale in Germania in soli otto giorni, grazie a circa 2.000 membri della comunità che hanno deciso di sostenere economicamente l'iniziativa. La raccolta dei fondi prosegue, e le cifre che verranno donate fino al 21 marzo serviranno a pagare i costi di infrastruttura, l'acquisto di hardware per i test e le dimostrazioni, e le iniziative di marketing, come le spese di viaggio per la partecipazione alle conferenze e gli spazi espositivi nelle fiere di settore, oltre ad acquistare prodotti per il merchandising.

Reportage Document Freedom Day '08

Ieri a Perugia presso i locali del Dipartimento di Matematica e Informatica, si è svolto il Document Freedom Day 2008, organizzato dal FSUG Italia e da LiberaSW.
Anche se l'audience non era molta, ho partecipato con vivo interesse ad una discussione che, dopo gli interventi dei relatori, si è dimostrata veramente a doppio senso di marcia: domande, risposte, considerazioni dei relatori e dei presenti molto interessanti e stimolanti.

Document Freedom Day il 26 Marzo

Il Free Software User Group Italia e LiberaSW del prof. Renzo Davoli, organizzano il 26 marzo prossimo l'edizione perugina dell'ottavo Document Freedom Day, una giornata mondiale dedicata alla presentazione e promozione dei formati di documenti aperti per i documenti, come ODF.

Il GNU/Linux User Group invita tutti i suoi soci, gli iscritti alla mailing list pubblica a i sostenitori del software e dell'informazione libera a partecipare numerosi all'evento che si svolgerà a Perugia presso i locali del "Dipartimento di Matematica ed Informatica" dell'Università degli Studi di Perugia, in Via Vanvitelli 1.

OOoCon 2008 a Orvieto - Votate per avere OpenOffice.org Conference in Italia

Sono iniziati i dibattiti per l'organizzazione della Conference OpenOffice.org del 2008 e tra le varie città candidate per ospitarla c'è anche la bella Orvieto!! Avete capito bene: non solo in Italia...ma addirittura in Umbria! Un'occasione da non farsi scappare e che da sola vale la registrazione alla comunità di OpenOffice.org, registrazione che è l'unico requisito per esprimere la propria preferenza.
Condividi contenuti