Vai ai contenuti

Manifestazione

Expo Elettronica - Marzo 2013

Locandina Expo Elettronica Anche a questo giro noi del GNU /Linux User Group Perugia saremo presenti il 16 e 17 Marzo all'Expo Elettronica di Marzo 2013. Come sempre ci saremo noi ad aiutarvi nei vostri dubbi sul mondo Linux e Open Source, scambiare opinioni, vedere attivamente come funziona la lavagna elettronica (WiiLD) creata con il kit "Proteons". Non mancheranno mini talk su sicurezza, primi passi, installazione ed tanto altro. Siete tutti invitati a partecipare a questo appuntamento, vi aspetteremo allo stand per divertirci insieme.

Per maggiori informazioni e curiosità, seguite la pagina del wiki troverete novità e anticipazioni nonché collaborare con le vostre idee e suggerimenti.

Stay tuned!

Di pane, GIS e Open Source

Claudio che spiegaLo stand

Giornata frenetica quella di Lunedì 23 Gennaio 2012, al Centro Studi di Foligno si è tenuto il workshop del titolo Open Source per i professionisti ed i tecnici del territorio, una serie di seminari dove si parlava di GIS e di Open Source e relativi strumenti.
Come al solito, noi del LUG Perugia eravamo presenti all'evento, nella figura di Claudio, nostro presidente e punta in avanti, Martyn in difesa e Vito come libero :D alla fine si è anche presentato in campo Marco R. che a dato man forte al team. La prima parte della giornata è stata molto tecnica, piena di interventi sul GIS e sulle rilevazioni del territorio con strumenti Open Source e molte risorse per gli utenti (ricordo il sito di Montagne Aperte 2.0 ).
Dopo un veloce pranzo è il turno del LUG Perugia, con un formidabile Claudio che presenta il LUG, la realtà in Umbria del CCOS e fa vedere una installazione Ubuntu sul suo pc "sacrificale". Molte domande semplici o articolate sono state esposte dai presenti in sala, e la curiosità era evidente.

Condividi contenuti