Vai ai contenuti

sicurezza informatica

Video Floss in Festa 2012

floss in festa 2012Grazie al gentile contributo di uno degli spettatori intervenuti al Floss in Festa 2012, che si è tenuto il 30 novembre 2012, abbiamo pubblicato dei video degli interventi dei soci del GLUG PG fatti nel corso della giornata.
Probabilmente la qualità audio e video non è eccelsa ma ci piace sia far vedere a tutti i soci le attività che svolgiamo sia ringraziare pubblicamente chi ci ha gentilmente fornito il materiale.

Gli interventi riportati sono due:

  • Politiche di sicurezza a Scuola e in Azienda e non solo, di Paolo Giardini
  • Aule e laboratori multimediali a basso costo, diviso in tre parti, di Claudio Cardinali, Giuseppe Maugeri

DNS-Changer: Il giorno del Blakout

Lunedì 9 Luglio 2012 verranno spenti i server federali del FBI che si sostituivano a quelli della Bolnet creata dal malware "DNS-Changer". In quel giorno è previsto un un black-out di internet di tutte le macchine ancora infette (si stima di circa 227 mila macchine ancora infettate) e di queste, molte potrebbero essere nodi cruciali della rete.

Da più parti della rete si sollevano appelli a controllare la confgurazione del proprio pc (il malware sostituisce i DNS server originali con quelli propri) e di porre rimedio.

Incontro sulla Sicurezza informatica ed il Software Libero a Magione

28/02/2012 21:00
28/02/2012 23:59

Promuovere la Sicurezza Informatica e l'uso del Software Libero

Martedi' 28 febbraio 2012 alle ore 21 alla Pizzeria "Il contadino" di Magione http://g.co/maps/er5q8 organizzato dal Comitato Sole - Pineta si terra' un incontro sulla Sicurezza informatica e il software libero. Interverranno Paolo Giardini e un agente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l'Umbria. L'ingresso e' libero.

Condividi contenuti