Vai ai contenuti

sede

Riapertura sede

Salve a tutti, purtroppo le ferie sono finite (sigh, sigh).
Questo però significa anche che da domani, 9 settembre, riprendono gli incontri del sabato pomeriggio in sede a Magione.

Per chi vuole conoscere, provare, condividere, sperimentare o anche solo fare due chiacchiere sul software libero e su GNU/LInux, ci si vede, da domani, ogni sabato pomeriggio a partire dall 15.00.

Chiuso per Ferie

Salve a tutti, a nome dell'associazione Perugia Gnu/Linux user Group informo che la sede dell'associazione rimarrà chiusa nei sabato del mese di agosto.

 

L'associazione augura Buone Vacanze a tutti.

 

Ci rivediamo a settembre.

Debian 9 "Stretch" Release Party!

17/06/2017 15:00

Il 17 giungo uscirà ufficialmente la nuova versione di Debian GNU/Linux,
distribuzione "mamma" di tanti altri conosciuti e apprezzati sistemi GNU/Linux.

Parlando di tesi di laurea

una foto dell incontro alla sede di Magione

Ieri pomeriggio alla sede del LUG è passato Paolo per discutere, insieme a Maurizio, dei dettagli della tesi di laurea di Cristiano.

L'idea di Cristiano è quella di effettuare un test di sicurezza, chiamato...

LibreOffice 5.3 Release Party

11/02/2017 15:00
11/02/2017 18:00

Un computer di legno

foto di un computer contenuto in una scatola di legno Oggi raccontiamo la breve storia del nostro amico Gianni, che recentemente ha portato il proprio computer alla sede di Magione per installare Debian.

Linux a scuola: incontro in sede con gli ideatori del progetto

20/08/2016 15:00
20/08/2016 18:00

Sabato 20 agosto ci vengono a trovare alcuni amici del Lug di Bergamo. In vacanza nella nostra regione, hanno pensato bene di cogliere questa occasione per raccontarci la loro esperienza nello sviluppo del progetto Linux a Scuola.

Incontro in sede con Italo Vignoli

16/04/2016 15:00
16/04/2016 18:00

Sabato 16 aprile avremo il piacere di ospitare presso la nostra sede Italo Vignoli.Italo Vignoli

Software Freedom Day 2015

software freedom day bannerSabato 19 settembre si celebrerà il Software Freedom Day 2015; per l'occasione, poiché la data coincide con il giorno di apertura settimanale della nostra sede di Magione, abbiamo deciso di organizzare un piccolo evento per presentare il Software Libero.

Nuovi mobili sede di Magione

Mascotte nuovi mobili sede di magioneOggi finalmente sono stati consegnati i nuovi tavoli e sedie per la sede di Magione, che ci permetteranno di attrezzare la sala per i primi corsi che saranno proposti a breve.

Grazie alla disponibilità di alcuni soci, compreso il sottoscritto, abbiamo ricevuto i mobili, li abbiamo portati al piano e poi ci siamo dedicati al montaggio e in meno di un paio d'ore abbiamo terminato il lavoro con soddisfazione, soprattutto di Marco ha provato di persona le sedie: hanno superato ogni test! :)

Un ringraziamento a chi ha dato una mano e soprattutto all'ormai irrinunciabile super cassetta degli attrezzi del nostro socio Luigi!

Per l'occasione ho pubblicato sul nostro canale Vimeo un brevissimo slideshow di foto per i posteri, potete vederlo cliccando qui.

E' sempre un piacere poter dare un contributo alla nostra associazione, per me e per molti altri, perché con le idee, la disponibilità, e in questo caso anche le braccia di tutti stiamo costruendo mano mano il nostro piccolo ponte per avvicinare quante più persone possibile al Software Libero.

Condividi contenuti