Vai ai contenuti

xpaddio

"Fa la cosa giusta Umbria!" 2015

Anche quest'anno la nostra Associazione sarà ospite della fiera "Fa la cosa giusta! Umbria".banner fa la cosa giusta

Fa' la cosa giusta! Umbria 2014

04/10/2014
05/10/2014

Immagine FieraL'Associazione GNU/Linux User Group Perugia sarà presente con un proprio spazio alla fiera “Fa’ la cosa giusta! Umbria” (http://www.falacosagiustaumbria.it) che si terrà presso i padiglioni espositivi di UmbriaFiere a Bastia.

Fa' la cosa giusta Umbria

Il prossimo fine settimana (4 e 5 ottobre) la nostra Associazione sarà ospite della fiera "Fa' la cosa giusta! Umbria".

La manifestazione, alla sua prima edizione nel centro Italia, è interamente dedicata al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili, con incontri, esposizioni e laboratori riguardanti aree tematiche differenti.

Marco Rufinelli - Linux vs Windows

Sono online le slide dell'intervento di Marco Rufinelli intitolato "Linux vs Windows" tenuto in occasione dell'evento "Ti presento il Software Libero" del 5 Aprile 2014 a Perugia.

Il primo obiettivo del Progetto GNU è la costruzione e lo sviluppo di un sistema operativo composto da software libero. L'intervento vuole illustrare alcuni concetti base del mondo Linux, partendo dalle definizioni di 'distribuzioni GNU/Linux' fino ad arrivare alla presentazione di alcune interfacce grafiche.

 

Claudio Cardinali - Posta Elettronica

Sono online le slide dell'intervento di Claudio Cardinali intitolato "Posta Elettronica" tenuto in occasione dell'evento "Ti presento il Software Libero" tenuta il 5 Aprile 2014 a Perugia.

La posta elettronica è uno degli strumenti più usati su internet e ci sono migliaia di servizi e modi per poterne usufruire: dagli account gratuiti a quelli a pagamento, dalla webmail ai client fino ai sistemi cosidetti "Groupware" per la collaborazione che integrano con l'email anche le rubriche, i calendari e molte altre funzionalità.

Marco Giorgetti - Navigazione internet

Disponibili le slide dell'intervento Bye bye XP, finalmente siamo "liberi" di Italo Vignoli
La presentazione si è tenuta il 5 Aprile 2014 a Perugia, in occasione della giornata "Ti presento il Software Libero

Ecco finalmente disponibili online le slide del mio intervento intitolato "Navigazione Internet" presentato in occasione della giornata "Ti presento il Software Libero" tenuta il 5 Aprile 2014 a Perugia.

Il talk parla essenzialmente di cosa sia un web browser e del perché tutti dovrebbero sapere come si usa e cosa fa. Romanticamente il web browser è la nave che ci traghetta da una parte all'altra del mare del web. Più prosaicamente è un'applicazione che ci permette di visualizzare, interagire e di fatto fruire con i siti e con tutti i servizi che sono oggi a disposizione sul web.

I browser disponibili sono molti, ciascuno con i suoi pro e suoi contro, anche se alcuni tendono ad avere un po' troppi "contro"!
Sono applicazioni onnipresenti e fanno parte della nostra vita quotidiana in mille modi, anche se non ce ne accorgiamo: ogni computer ne ha più d'uno, ogni smartphone, ogni TV di ultima generazione, console da gioco, televisori, macchinari industriali, e chi più ne ha più ne metta.

Italo Vignoli - Bye bye XP, finalmente siamo "liberi"

Disponibili le slide dell'intervento Bye bye XP, finalmente siamo "liberi" di Italo Vignoli

La presentazione si è tenuta il 5 Aprile 2014 a Perugia, in occasione della giornata "Ti presento il Software Libero"

Conferenza stampa di presentazione dell'evento "Ti presento il software libero" del 5 Aprile 2014

02/04/2014 10:00

Perugia, 2 aprile 2014 conferenza stampa di presentazione dell'evento "Ti presento il software libero" organizzato dall'Associazione GNU Linux User Group di Perugia

Si è tenuta oggi presso la sede del Consiglio Regionale Umbro, alla presenza della stampa e delle TV locali la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Ti presento il software libero" organizzato dall'Associazione GNU Linux User Group di Perugia con la collaborazione di LibreUmbria e del Centro di Competenza Open Source della Regione Umbria.

Ti presento il software libero sabato 5 aprile

05/04/2014 09:00
05/04/2014 13:00

L’associazione GNU/Linux User Group di Perugia, in collaborazione con il gruppo di lavoro LibreUmbria e il Centro di Competenza sull’Open Source dell’Umbria, organizza una giornata divulgativa sabato 5 aprile dal titolo “TI PRESENTO IL SOFTWARE LIBERO -Chiudete la finestra, addio Windows XP”.

Condividi contenuti