Vai ai contenuti

Bando

Bolzano torna sul software closed

in breve.
Il comune di Bolzano-Bozen il 25 maggio 2010 ha deciso di rinnovare delle licenze Microsoft. Saranno spesi 2,2 milioni di euro per il rinnovo di queste licenze, soldi pubblici che andranno in tasca a Microsoft tramite la filiale Irlandese che è stata chiamata al compito dal Ministro del Governo Regionale Roberto Bizzo.
Karsten Gerloff, Presidente della Free Software Foundation Europe, ha mandato una lettera per spiegare in quali problemi etico/morali e sociali possa andare incontro, nonchè lo sperpero di denaro pubblico.

Finanziamenti progetti FLOSS 2007: ruolo svolto dal GNU/LUG Perugia

Esiste una parte forse meno conosciuta dell'attività esercitata dall'associazione GNU/LUG Perugia (o forse sarebbe meglio dire meno incoraggiata, o di meno interesse...): questa parte di attività è l'interlocuzione, il contatto e lo scambio con la parte politica ed istituzionale del nostro territorio.

La campagna elettorale è chiusa e non mi pare ci siano pericoli di strumentalizzare niente e nessuno affrontando questo tema, al massimo credo che si possa rischiare il disinteresse.
Decido di rischiare.

Condividi contenuti