Vai ai contenuti

progetti FLOSS

Gnu/Linux e Software Libero alla Scuola Media Bernardino di Betto di Perugia

26/05/2011 21:00

Serata informativa su Gnu/Linux ed il Software Libero presso la Scuola Media Bernardino di Betto di Perugia rivolta ai genitori degli alunni della scuola media che da poco si sono riuniti in Associazione per affrontare e risolvere insieme i problemi dei propri figli. (n.d.r. un gesto lodevole..)

Una serata positiva sotto molti aspetti che mi ha colpito per l'interessamento e la partecipazione di tutte le persone presenti, sia docenti che genitori.

IPSIA FLOSS x2 - Session two closed

Anche questa sessione di lavoro, iniziata il 7 Maggio all' IPSIA di Piscille, è terminata.A questo giro, siamo stati catapultati in quelli dell' IPSIA di Olmo, abbiamo presentato e diffuso l'alternativa libera "Linux"e i vari programmi "Free e Open Source".

IPSIA FLOSS - Session One closed

monitor con crash di windows e tre linux Ubuntu

aaaaaaaaaaaargh!
è crash-ato Windows!

Una bella esperienza, non c'è che dire, la prima sessione dell'IPSIA FLOSS è andata benissimo, meglio delle aspettative (anche personali) e tutto grazie alla preparazione di Valentina F. e dei suoi collaboratori.
Noi in rapresentanza del GNU/LUG Perugia, abbiamo illustrato e distribuito copie di Ubuntu 10.10 ai vari alunni dell'IPSIA di Perugia, spiegato a loro cosa è il software libero e quali sono le possibilità offerte dal Software Libero.


Centro Competenza Open Source regione Umbria: Raccolta progetti FLOSS 2009

Fino al 31 luglio 2008 sarà possibile per gli Enti Pubblici,  le Istituzioni Scolastiche e Universitarie dell'Umbria sottomettere progetti inerenti l'uso e la diffusione di software FLOSS (Free Libre Open Source Software) previsti nella deliberazione della Giunta Regionale avente ad oggetto "Linee Guida - modalità operative necessarie a dare attuazione alle misure previste dalla L.R. n.

Condividi contenuti