Vai ai contenuti

Corsi

Corso su consapevolezza online e sicurezza

Ti preoccupa il fatto di essere tracciato mentre navighi su internet? Hai paura degli hacker? Vuoi sapere quali tracce lasci su internet? Non sai se le tue password sono sicure? Non sai se l'email che ti è arrivata è un fake oppure no? Vuoi sapere se il tuo nuovo frigorifero wifi può essere una minaccia?

Se vuoi le risposte a queste e ad altre domande allora devi iscriverti al prossimo corso organizzato dall'Associazione presso la nostra sede di Magione che si svolgerà durante i mesi di giugno e luglio. Docente per questo corso sarà Paolo Giardini, nostro socio ed esperto dei temi trattati. Sono previsti 5 incontri, 1 a settimana a partire dal 6 giugno. Per la partecipazione al corso non è necessario che porti il tuo notebook in quanto la nostra sede è già attrezzata, ma se vuoi sei libero di portarlo.

Aperte le iscrizioni al corso sull'utilizzo del terminale

Corso sul terminale LinuxSiamo pronti per il corso sull'utilizzo del teminale organizzato dal GNU/Linux User Group Perugia, 6 serate dedicate a chi vuole imparare o approfondire le conoscenze sul terminale e si terrà tra l'8 e il 24 marzo presso la nostra sede di Magione.

Corso Libreoffice Writer giugno 2015

Ci abbiamo preso gusto e subito dopo il corso di Linux base siamo già pronti con quello su Libreoffice Writer. Le iscrizioni sono aperte sin da subito e si chiuderanno il 14 giugno.

Il docente di questo corso sarà nientemeno che il Presidente dell'Associazione Libreitalia -Sonia Montegiove- che ci illustrerà le funzionalità di base di uno dei programmi di punta della suite per ufficio libera e gratuita.

Parte il primo corso Linux Base: 6 lezioni dal 12 al 28 maggio

Finalmente parte il primo corso organizzato dal GNU/Linux User Group Perugia, 6 serate dedicate a chi vuole imparare le basi di Linux e si terrà tra il 12 e il 28 maggio prossimi presso la nostra sede di Magione.

Il Corso Linux Base, tenuto dal sottoscritto insieme al presidente dell'associazione Claudio Cardinali, sarà organizzato per apprendere come è fatto un ambiente GNU/Linux, scegliere e usare il desktop preferito, manutenere il proprio pc e sfruttarlo per svolgere al meglio le operazioni principali. Il corso comprende anche esercizi e dimostrazioni dal vivo durante le lezioni e un test finale.

I posti sono limitati e le iscrizioni scadono il 10 maggio, quindi vi invitiamo a scoprire subito tutti i dettagli, i requisiti, i costi e le modalità di partecipazione cliccando qui.

Vi aspettiamo!

Nuovi mobili sede di Magione

Mascotte nuovi mobili sede di magioneOggi finalmente sono stati consegnati i nuovi tavoli e sedie per la sede di Magione, che ci permetteranno di attrezzare la sala per i primi corsi che saranno proposti a breve.

Grazie alla disponibilità di alcuni soci, compreso il sottoscritto, abbiamo ricevuto i mobili, li abbiamo portati al piano e poi ci siamo dedicati al montaggio e in meno di un paio d'ore abbiamo terminato il lavoro con soddisfazione, soprattutto di Marco ha provato di persona le sedie: hanno superato ogni test! :)

Un ringraziamento a chi ha dato una mano e soprattutto all'ormai irrinunciabile super cassetta degli attrezzi del nostro socio Luigi!

Per l'occasione ho pubblicato sul nostro canale Vimeo un brevissimo slideshow di foto per i posteri, potete vederlo cliccando qui.

E' sempre un piacere poter dare un contributo alla nostra associazione, per me e per molti altri, perché con le idee, la disponibilità, e in questo caso anche le braccia di tutti stiamo costruendo mano mano il nostro piccolo ponte per avvicinare quante più persone possibile al Software Libero.

Corso di Linux - PescaraLUG

Segnalo una bella iniziativa del PescaraLUG che ha ideato e organizzato dei corsi di base per l'uso di Linux.

Condividi contenuti